Passatelli Low Carb - SoKeto - Prodotti cheto e low carb
Skip to content

Assistenza clienti +39 392 9478474

Passatelli Low Carb

Passatelli Low Carb

In Romagna i passatelli sono un must! In brodo, asciutti, estate o inverno, ogni stagione è perfetta per preparare un piatto di passatelli!

Sono un ottimo piatto unico e facendone un uovo a testa ne viene una bella porzione.

Ingredienti

50gr pangrattato low carb SoKeto
50gr parmigiano reggiano grattugiato molto fine
0,5gr xantano
1 uovo medio
un pizzico di sale
scorza grattugiata di mezzo limone
noce moscata grattugiata a piacere

Lo xantano serve a dare più consistenza ai passatelli, che altrimenti in cottura si spezzano (cosa che non succederebbe con un pangrattato di farina di frumento non condito, che però non si può usare in chetogenica).

 

Procedimento

Impastare a mano tutti gli ingredienti dentro ad una ciotola. Deve venire un impasto della stessa consistenza della pasta frolla. Se l’uovo è un po’ grandino e l’impasto è troppo cremoso, compensare aggiungendo un pochino di pangrattato in più. L’impasto non deve diventare troppo duro però, altrimenti si fa fatica a “schiacciarlo”.

Per formare i passatelli si può usare il ferro apposito o lo schiacciapatate con i fori grandi. Schiacciare una porzione per volta e lasciar cadere i passatelli così formati in una ciotola. Far scorrere una lama di coltello lungo la superficie della trafila per farli staccare tutti.

Portare il brodo a bollore (o l'acqua nel casa dei passatelli asciutti) e tuffarci i passatelli. Allargarli quel tanto che basta perché prendano tutta la larghezza della pentola, mettere il coperchio, riportare il brodo a bollore, poi abbassare al minimo e cuocere per 3-4 minuti.

Servire subito bollenti.

Prev Post
Next Post

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Recently Viewed

Edit Option
Avviso prodotto Nuovamente disponibile
this is just a warning
Shopping Cart
0 items
0%