Vai direttamente ai contenuti

Assistenza clienti +39 392 9478474

Primo ed unico al mondo: il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa DOP infossato per 3 mesi nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone

Primo ed unico al mondo: il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa DOP infossato per 3 mesi nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone

Primo ed unico al mondo Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa DOP infossato per 3 mesi nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone

Il Parmigiano Reggiano è uno dei formaggi più pregiati al mondo, ma hai mai sentito parlare del Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa? Questa variante unica è prodotta esclusivamente nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone, un'antica tradizione che rende questo formaggio ancora più speciale.

La produzione del Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa inizia con la selezione dei migliori ingredienti: latte fresco proveniente da mucche alimentate con erba e fieno, caglio naturale e sale marino. Dopo la fase di lavorazione tradizionale, la differenza avviene nella fase di stagionatura.

Il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa viene infossato nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone, dove viene lasciato riposare per ben 3 mesi. Queste fosse sono delle grotte naturali, scavate nella roccia, che offrono un ambiente unico per la maturazione del formaggio. Le condizioni di umidità e temperatura costanti, insieme alle particolari caratteristiche del terreno, conferiscono al formaggio un sapore e un aroma straordinari.

I benefici della stagionatura nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone

La stagionatura del Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa nelle Fosse di Sogliano sul Rubicone conferisce al formaggio delle caratteristiche uniche che lo distinguono dagli altri tipi di Parmigiano Reggiano. Durante questo periodo, il formaggio sviluppa una consistenza più morbida e cremosa, con un sapore più delicato.

Inoltre, grazie alle particolari condizioni delle Fosse di Sogliano sul Rubicone, il Parmigiano Reggiano assorbe gli aromi del terreno circostante, conferendo al formaggio note terrose e leggermente speziate. Questi sapori distintivi rendono il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa una vera prelibatezza per gli amanti del formaggio.

Come gustare il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa

Il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa si presta a molteplici utilizzi in cucina. La sua consistenza morbida lo rende perfetto per essere spalmato su crostini o pane fresco. Inoltre, è ottimo abbinato a miele, confettura di albicocca e aceto balsamico di Modena.

Per apprezzare appieno le sue caratteristiche uniche, consigliamo di gustarlo da solo, accompagnato magari da una selezione di vini rossi corposi. La combinazione di questi sapori e aromi renderà ogni assaggio un'esperienza indimenticabile.

Il Parmigiano Reggiano 12 mesi di Fossa è un tesoro gastronomico italiano, un formaggio unico al mondo che rappresenta l'eccellenza della tradizione e dell'artigianalità casearia. Se hai l'opportunità di assaggiarlo, non lasciartela sfuggire e goditi un'esperienza gastronomica senza precedenti.

TROVI il Parmigiano Reggiano di Fossa DOP nei Cesti Natalizi di SoKeto

Grazie per l'iscrizione

Avviso prodotto Nuovamente disponibile
this is just a warning
0
0%