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Veri piatti chetogenici gourmet: fantastici piatti di carne, di pesce o vegetariani, insomma ce n’è per tutti i gusti… provare per credere!!!”

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Tartine con salmone, mascarpone e tropea

Il salmone affumicato è un ottimo alimento da aggiungere alla dieta chetogenica poiché non contiene carboidrati ma ha tanti grassi e proteine (circa 23,3 grammi ogni 100 grammi di salmone).

Si tratta inoltre di un alimento ricco di acidi grassi omega 3, fondamentali in un’alimentazione corretta e salutare.

Quali pesci vanno meglio nella dieta chetogenica?

Tutti, o quasi.
Via libera infatti a merluzzo, alici, spada, salmone, tonno, sgombro e sardine. Ma anche seppie e calamari, ad esempio, sono i benvenuti nel piatto.

Oggi ti proponiamo un piatto veloce e gustoso perfetto per una cena tra amici o un invito galante!

Tartine keto con salmone, mascarpone e tropea

Ecco gli ingredienti, da preparare in 10 minuti a casa tua ricetta per 6 tartine:

  • 6 fette di pane keto;
  • 200 gr di salmone selvatico dell’Alaska;
  • 250 gr di mascarpone.;
  • 1 cipolla tropea
  • sale e pepe q.b.

Taglia la cipolla a fette, mettine da parte la metà che verrà servita fresca sulla tartina.

In una padella metti a soffriggere con un po di olio, metà della cipolla affettata. Una volta cotta spegni e fai raffreddare.

Ponete in un mixer il mascarpone, la cipolla , olio evo e pepe, frullateli fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Tagliate il pane a fette e lasciatelo scaldare su una padella con un filo d’olio.

Disponete la crema di mascarpone sul pane, qualche fetta di tropea cruda e adagiate sopra il salmone selvaggio.

Decorate con qualche bacca di pepe rosa.

 

Buon Appetito!

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Saremo felice di aiutarti!

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