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Veri piatti chetogenici gourmet: fantastici piatti di carne, di pesce o vegetariani, insomma ce n’è per tutti i gusti… provare per credere!!!”

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Smoothie avocado e spinaci

Questa ricetta low-carb è facile da preparare ed  è perfetta per quando sei di corsa. Anche se l’avocado è spesso usato come una verdura, in realtà è biologicamente considerato un frutto. Grazie al suo alto contenuto di grassi salutari per il cuore, l’avocado è un ottimo alimento in una dieta chetogenica, a basso contenuto di carboidrati netti e ricco di altri importanti nutrienti.

Ingredienti per porzione

  • 100 grammi di avocado, sbucciato e snocciolato
  • 45 g di spinaci freschi o congelati
  • ½ lime sbucciato (occorre estrarre il succo e usare solo la polpa)
  • 35 millilitri di zenzero fresco privato della pelle
  • ½ cucchiaio di semi di chia
  • 240 millilitri di latte di cocco

Preparazione

  • Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Se necessario e se desideri una consistenza più liquida, puoi aggiungere un po’ di acqua e mescolare in modo vigoroso.

Ultimi ritocchi

Puoi decorare lo smoothie scegliendo tra ingredienti come: frutti di bosco freschi, noci, mandorle, nocciole, cocco in scaglie.

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