SoKeto.it

Veri piatti chetogenici gourmet: fantastici piatti di carne, di pesce o vegetariani, insomma ce n’è per tutti i gusti… provare per credere!!!”

Sped. Italia 4.90€ - GRATIS per ordini oltre 59 €

Le 8 migliori verdure per i tuoi pasti Keto

Tutti i pasti keto dovrebbero contenere verdure a basso contenuto di carboidrati, che siano fresche o congelate non ha molta importanza. Sono comunque da preferire le verdure a foglia verde.
La prima cosa da guardare per scoprire se una verdura è keto è vedere da dove proviene la verdura.
La maggior parte della verdura fuori terra, la possiamo considerare a foglia verde ed è spesso considerata keto.
Le verdure che crescono sotto terra come i tuberi e radici, contengono amidi e quindi sono piuttosto ricchi di carboidrati, sono da evitare.

Verdure con una bassa quantità di carboidrati.

  • Le zucchine: ricche di potassio, di vitamina E e C. Hanno un contenuto molto ridotto di zuccheri e poche calorie.
  • Il cavolfiore: grazie al basso contenuto calorico, al bassissimo contenuto di carboidrati e al potere saziante, è un alimento ottimo per questo stile alimentare.
  • La lattuga: costituita dal 95% di acqua, è un’altra verdura keto a basso contenuto di carboidrati e ricca di fibre.
  • Gli spinaci: risultano utili perché hanno un alto contenuto di vitamina A, in più sono ricchi di nitrati, una sostanza che serve a costruire e mantenere sani i muscoli.
  • I broccoli : fonte di ferro, potassio, calcio e magnesio. Contengono vitamine A, C , E e K. Hanno un forte potere antiossidanti e antinfiammatorio.
  • Gli asparagi: sono poco calorici ma in compenso hanno un forte potere saziante, contengono inoltre, molti sali minerali e sono ricchi di potassio, per cui ottimi per proteggere il cuore e i muscoli.
  • I fagiolini: sono importanti in una dieta keto perché aiutano a normalizzare i movimenti intestinali. In più sono presenti in quantità elevate il potassio, il ferro e le vitamine A e C.
  • I finocchi: questa verdura ha proprietà depurative per il fegato e per il sangue, in più è un potente antinfiammatorio. Contiene vitamine A, C ma soprattutto è quasi privo di calorie.

Queste verdure sono a basso contenuto di carboidrati ma ricchi di micronutrienti importanti per la salute.
Vi aiuteranno a evitare carenze nutrizionali, a proteggere l’intestino e sono utili contro le malattie croniche.

Hai bisogno di un consiglio o di ricevere una consulenza?

Saremo felice di aiutarti!

Post a Comment