SoKeto.it

Veri piatti chetogenici gourmet: fantastici piatti di carne, di pesce o vegetariani, insomma ce n’è per tutti i gusti… provare per credere!!!”

Sped. Italia 4.90€ - GRATIS per ordini oltre 59 €

Che cos’è l’olio MCT?

L’olio MCT è un grasso di altissima qualità estratto direttamente dall’olio di cocco. È il tuo biglietto di ingresso per un super stato brucia grassi, energia e performance.

MCT: trigliceridi a catena media.

Gli MCT vengono metabolizzati in modo diverso rispetto ai trigliceridi a catena lunga (LCT) presenti nella maggior parte degli alimenti.

A differenza degli acidi grassi a catena più lunga, gli MCT assorbiti dall’intestino, dove possono essere utilizzati come fonte di energia istantanea o trasformati in chetoni.

Benefici dell'olio MCT

L’olio MCT aumenta energia, resistenza, metabolismo, sazietà e funzioni cognitive, specialmente se confrontato con altre tipologie di grassi, incluso l’olio di oliva.

– Brucia grassi.
L’olio MCT è carburante brucia grassi, non importa quale dieta tu stia seguendo. Il tuo corpo trasforma MCT in chetoni, forma alternativa di energia che aumenta il tuo metabolismo e brucia il grasso corporeo.

Ha circa il 10% in meno di calorie rispetto ai trigliceridi a lunga catena (LCT), che si trovano in alimenti come olio d’oliva.

– Aiuta a ridurre la fame.
L’olio MCT ti aiuta a sentirti sazio molto più a lungo e non dovrai così più pensare a cosa mangiare ogni due ore. La scienza dietro questo è molto semplice: MCT aumenta la produzione di chetoni.

I chetoni sopprimono la grelina (l’ormone della fame) ed aumentano la produzione della colecistochinina (CCK), che ti fa sentire sazio.

– Più energia.
In pochi minuti l’olio MCT viene convertito in chetoni, garantendo al cervello energia e lucidità mentale, senza cali di zucchero improvvisi classici di un pasto tradizionale.

Aumenta le performance sportive.
Studi dimostrano come l’olio MCT aiuti ad allenarti più a lungo, migliorando la prestazione in termini di intensità e l’endurance.

– Protegge il cuore.
Gli MCT sembrano essere in grado di aiutare a diminuire le malattie cardiovascolari e il rischio di mortalità, aiutando a ridurre le probabilità di diventare obesi.

Hai bisogno di un consiglio o di ricevere una consulenza?

Saremo felice di aiutarti!

Post a Comment